La nostra struttura
Dobbiamo proprio confessarlo: Plaium Montis è la realizzazione del nostro sogno e siamo proprio felici di esserci riusciti! Dobbiamo anche ammettere, però, che non è stato un percorso facile e che questo non è che l’inizio di un’avventura….. ma noi amiamo le sfide, soprattutto quelle che lanciamo a noi stessi e che, quindi, richiedono maggior impegno per poter ottenere, poi, la giusta soddisfazione.
Plaium Montis è il riassunto della nostra idea di ospitalità perché comprende due diverse strutture collocate in due diversi fabbricati: l’appartamento Porta di Ronca, nell’omonima strada e l’appartamento Palazzo Copeta, in Via Trotula de Ruggiero. Entrambi sono, quindi, ubicati in quello che è definito il centro storico “alto” di Salerno.
La nostra personale passione per il recupero dei siti storici ha trovato, in Plaium Montis, il luogo ideale per svolgere un’attività che, certo, non si può definire un normale lavoro: aprire le porte di casa per ospitare non è cosa da tutti ma ci impegniamo al massimo per mantenere alta la fama di Salerno come città che vanta una notevole predisposizione e tradizione all’ospitalità.
Eccoci, quindi, pronti a ricevervi nell’antica Plaium Montis, già scelta dal Principe Guaiferio come sua residenza grazie alla posizione a metà strada tra la parte bassa, più vicina al mare, ed il Monte Bonadies, dove sorge il Castello Arechi.